La Storia

La F.lli Morandi & C. nasce nei primi del novecento ad Ancona, fondata dal broker marittimo Gustavo Morandi e dai suoi fratelli. La società inizia a svolgere l’attività di agenzia marittima e di spedizioniere, affermando in pochi anni il proprio nome nel campo marittimo internazionale come agenzia di riferimento nel mondo armatoriale.

La gestione familiare continua nel secondo dopo guerra con il figlio Corrado e prosegue negli anni settanta con la terza generazione portata avanti da Renato Morandi, che fin da giovanissimo si appassiona al mondo dello shipping e con forte spirito imprenditoriale sviluppa l’attività di famiglia.

Negli anni ’80 la società assume la forma giuridica attuale di Srl con appartenenza sempre a membri della famiglia.

Negli ultimi 20 anni, rispondendo all’evoluzione del mercato, la F.lli Morandi & C. ha consolidato la propria posizione di leader ed ha assunto la rappresentanza di prestigiose compagnie di navigazione.

Nel 2013, l’agenzia festeggia i suoi primi 100 anni di attività con la stessa passione che ha contraddistinto i suoi fondatori e che oggi guida la quarta generazione con i figli di Renato, Chiara e Andrea, determinati ad offrire il miglior servizio e animati dalla stessa shipping passion.

cartina-Ancona-vecchia